E’ andata in scena al Bocciodromo dell’Eur Torrino di Roma il primo week-end di febbraio la gara del Gran Prix “Kinder+Sport” under14 a squadre di fioretto maschile e femminile.
La prima giornata è stata riservata alle categorie under14 più “anziane”: Ragazzi ed Allievi, sia al maschile che al femminile con il 14° posto di Vittoria Carafa, Benedetta Fevola, Giulia Scarmigliati seguite da Giada Caiazza, Maria Pistoni, Beatrice Porto (19°). Nella categoria maschile le due squadre composte da Leonardo Bottari, Massimiliano Sambataro, Leonardo Vitale e Alessio Coccagna, Gabriele Galderesi, Giorgio Mannucchi hannpo ottenuto il 20° e 36° posto.
Per la categoria Maschietti/Giovanissimi: 22° posto di Edoardo Bergamo, Giacomo Bracaglia, Valerio De Gennaro, Jacopo Frattari seguiti al 53° posto da Daniele Calicchio, Leonardo Cirulli, Marco Costantini, Adriano Giustiniani. Infine nella gara di fioretto femminile Bambine/Giovanissime, 25° posto per Valeria Angelini, Costanza Luschi, Martina Trombetti.
Si sono svolte a Bolzano le gare a squadre di spada maschile e femminile.
Nella gara di spada femminile, ad avere la meglio sulle 31 formazioni, è stata la squadra della Giulio Verne composta da Vittoria Carafa, Benedetta Fevola e Marianna Frattari. Le nostre ragazze hanno avuto ragione della Polisportiva Scherma Bergamo in finale col punteggio di 45-37, dopo aver sconfitto in semifinale la Pentamodena per 43-42.
Nella categoria Ragazzi Allievi la squadra composta Leonardo Bottari, Gabriele Galderesi, Sambataro Massimiliano, Leonardo Vitale è arrivata 26°.