Oggi ad Ariccia si è svolta la qualifica per la 1a prova nazionale di Assoluti di spada.
Spada Maschile 164 partecipanti e 33 posti in palio e spada femminile.102 partecipanti e 22 posti in palio.
SPADA MASCHILE: Complimenti ai nostri, Vitale 12° si è arreso soltanto all’atleta che ha vinto poi la gara Saccone 27° ha vinto l’assalto di qualificazione 15 a 13 con un brasiliano. Peccato per Boatto, nuovissimo nostro nuovo acquisto, a un passo dalla qualifica, e Longobardi, altro nuovo acquisto, che si è perso nell’eliminazione diretta dopo un girone che era stato superato bene da tutti e 4.
Il fiorettista Fabrizio Maio si è divertito vincendo il primo assalto di diretta. Tondi alla prima esperienza di gara si è comunque difeso.
SPADA FEMMINILE: Solo 2 atlete per noi in pedana, ne abbiamo ahimè 2 infortunate Elisa Cuscini e Vittoria Carafa e ad entrambe va l’augurio di rivederle presto in pedana. Porto si è persa nel tabellone di diretta, dove ha cominciato a tirare bene troppo tardi. Brava Mazzucco, 15^ e anche lei qualificata, con un percorso non facile, sconfitta da Sica, nazionale britannica.
Un “bravi!” a tutti gli atleti che si sono sempre aiutati e supportati gli uni con gli altri pronti sempre a tifare per il compagno di sala e grazie ai genitori presenti.
Un grazie speciale ai due Maestri presenti in questa due gironi di gara, MariaPia e Massimo sempre pronti e disponibili al fianco dei nostri atleti.
I risultati completi https://www.4fence.it/…/2023-09-24-23_Italia_-_1_prova…/